home - intro - animali come: cibo - strumenti - divertimento - abbigliamento - compagni


Animali come cibo: Le pecore, capre, bufali e struzzi, e tutti gli altri

torna indietro - animali come cibo - polli - mucche e vitelli - maiali, conigli - pecore, capre - cavalli - pesci - cibo alternativo


Le PECORE e le CAPRE vengono allevate per avere tanti begli agnellini croccanti sulle nostre tavole per Pasqua. Sembra assurdo dirlo, ma per festeggiare una festa di pace e di gioia, vengono ammazzati ogni anno milioni di piccoli animali innocenti.
Più che una festa, la Pasqua è una carneficina!!!
Con il latte che le capre e le pecore producono per aver partorito i loro piccoli, vengono prodotti molti formaggi.

La mozzarella di BUFALA è particolarmente saporita. Pochi sanno che la carne di bufala, di scarsa qualità, viene utilizzata per farne insaccati o come carne di scarto per cibo per animali.
Nel Sud Italia, dove ci sono la maggior parte degli allevamenti di bufali, spesso sulle strade di campagna si trovano i resti dei cadaveri dei bufalini (soprattutto maschi) che costa troppo smaltire. Questi cuccioli di animali vengono abbandonati per evitare ulteriori costi di produzione del latte.
Quando in pizzeria o a casa mangiamo la mozzarelle di bufala, dobbiamo sapere che stiamo mangiando un prodotto ad “alta crudeltà”, costato la vita a migliaia di cuccioli di bufala.

Da qualche anno a questa parte è venuta di moda in Italia la carne di STRUZZO. Come grandi polli, questi animali vengono allevati in spazi decisamente assurdi per le loro dimensioni e per le loro caratteristiche fisiologiche.
In libertà gli struzzi sono grandi corridori (avete in mente Bi Bip?) e possono arrivare a 60-70 chilometri orari. Negli allevamenti sono chiusi in recinti piuttosto piccoli dove vivono circa un anno prima di venire macellati.

Insomma, che siano quaglie, oche, struzzi, capre, cavalli, pecore, conigli, mucche, maiali, ... nessuno degli animali che gli umani allevano, fa una vita felice.

Nessun animale allevato muore di vecchiaia.
Nessuno alleva animali per amore, ma solo per soldi.



Gli argomenti sono:

polli - mucche e vitelli - maiali, conigli - pecore, capre - cavalli - pesci - cibo alternativo